Attività Alunni

Oggi in uno scenario mozzafiato, pittoresco ,abbiamo realizzato nella scuola Infanzia di Conflenti e Coscaro, "Passo Ceraso" , la festa dei Remigini. Un saluto finale ai bambini che andranno alla primaria . Un misto di gioia, paura ed emozione ci accompagnano e ci ha riempito cuore e mente. Per i nostri piccoli é giunto il momento di volare, siamo certe che con fierezza, forza e curiosità il loro volo li condurrà verso meravigliose mete, noi li porteremo sempre nel nostro cuore . Buon volo piccoli remigini... ✈️👨‍🎓👩‍🎓per chi resta buone vacanze🏖️riposatevi, giocate, ballate, divertitevi perché settembre è già alle porte😅
Con le maestre di Conflenti infanzia Rosetta, Paola e Beatrice. e Le maestre infanzia di Coscaro.Rosina e Antonella. La scuola è socialità, unisce, non divide. Buone vacanze.

WhatsApp_Image_2022-06-10_at_14.48.46.jpeg

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

VIDEO 4

VIDEO 5

Lettura del romanzo “Il Mago di Oz “scuola infanzia e pluriclasse prima e seconda scuola primaria di Martirano Lombardo.
Protagonisti del percorso sono i bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia e i bambini della pluriclasse prima e seconda della Scuola primaria del plesso di Martirano Lombardo. Il passaggio alla scuola primaria, è per i bambini un importantissimo momento di crescita personale e sociale, e renderli attori protagonisti attraverso attività esperienziali in maniera condivisa, li arricchisce di un vissuto scolastico presente e futuro. L’attività di lettura/ascolto, e la realizzazione di un lapbook, ha entusiasmato tutti i bambini, tanto da favorirne il lavoro in piccolo e grande gruppo, dove ognuno ha compreso l’importanza del proprio contributo, del confronto e dell’aiuto reciproco, seguendo modalità del “peer tutoring”.

luiggi.jpg

In uno scenario mozzafiato, idilliaco, abbiamo realizzato noi del team Docente della Suola di Conflenti " PASSO CERASO" ( infanzia- Primaria e scuola media) la manifestazione finale Sulle Emozioni... Noi infanzia Conflenti , abbiamo sviluppato il progetto " Il Luna Park delle Emozioni.." Emozioni a mille, nel vedere i nostri piccoli, (Attori) calarsi in un contesto fiabesco, pieno di colori, allegria, e gioia..Un grazie di cuore: ai nostri Attori, dei veri numero UNO..i bambini, alla Nostra Dirigente, persona plendida, sensibile ed umana, ai genitori dei nostri piccoli, per la loro sensibilità e per la loro presenza, noi docenti infanzia Conflenti " Passo Ceraso", abbiamo condiviso e lavorato tantissimo , abbiamo unito le nostre competenze con amore e passione per realizzare una scenografia SPETTACOLARE, grazie di cuore ad amici esterni( speciali) che ci sono stati vicini , da supporto per la realizzazione del tutto.

WhatsApp_Image_2022-06-06_at_09.12.12.jpeg

pallone.jpg

Elaborato Finale di Arte e Immagine ed Educazione musicale. A.S. 2021-22

Prof.sse Pallone Francesca L. e Rocca Debora