Percorso

Comunicazioni scuola-famiglia

iL SEGGIO ELETTORALE SARà INSEDIATO NELLA SEDE CENTRALE DI MARTIRANO.

In allegato comunicazione della Dirigente ai genitori

Allegati:
Scarica questo file (Elezioni scolastiche 2018.pdf)Elezioni scolastiche 2018.pdf[ ]196 kB

si avvisano le famiglie interessate
interessate che è possibile presentare domanda per la fornitura gratuita 
dei libri di testo a.s. 2018/2019 in attuazione della legge 448/98 art.
27.

Si fa altresì presente che per poter accedere al suddetto contributo è
necessario possedere una situazione economica (ISEE) in corso di validità
non superiore a € 10.632,94.

SCADENZA DOMANDA 16 NOVEMBRE 2018

Allegati:
Scarica questo file (Buono Libro 2018-19.pdf)Buono Libro 2018-19.pdf[ ]64 kB

La nota Miur 13 dicembre 2017 prot. n. 2929 riporta le principali attività relative alla fase di avvio delle iscrizioni e che le istituzioni scolastiche dovranno effettuare.

Data

Fase

Descrizione

dal 15/12/2017 al 4/01/2018

Personalizzazione e pubblicazione moduli di iscrizione

Apertura funzioni per la personalizzazione e pubblicazione del modulo di iscrizione per l’a.s. 2018/19.

Inoltre, a partire dal 21/12/2017 è possibile testare il caricamento della domanda.

La funzione di “Presentazione domanda” consente - in questa fase - tutte le operazioni eccetto quella finale di inoltro.

Nel caso la scuola riscontri situazioni non corrette sul modulo domanda pubblicato, può modificarlo e pubblicarne uno nuovo.

5/01/2018

Pubblicazione automatica per le scuole statali

Se le scuole non procedono alla personalizzazione e pubblicazione del modulo si procede in automatico alla pubblicazione del modello di base.

dal 9/01/2018

Registrazione famiglie

Le famiglie, sul portale “Iscrizioni on Line”, eseguono la registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

dal 16/01/2018 al 6/02/2018

Inserimento domande famiglie

Le famiglie possono accedere al portale per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

Si avvisano i genitori degli alunni frequentanti le scuole  secondarie di primo grado, che entro il 17 Novembre 2017, è possibile produrre domanda per l'assegnazione del buono libro. Il modello in allegato potrà essere consegnato al plesso  di frequenza dell'alunno corredato da modello ISEE in corso di validità.

Allegati:
Scarica questo file (Buono Libro 2017.pdf)Buono Libro 2017.pdf[ ]81 kB

SI comunica che dal 9 gennaio 2017 sul sito seguente: http://www.iscrizioni.istruzione.it/  

si può procedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso.

(chi è in possesso delle credenziali Polis può accedere direttamente senza registrarsi dal 16/01/2017)

la compilazione del modulo online invece,  partirà dal 16/01/2017.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di segreteria tel 096899080

Pagina 4 di 4

Inizio pagina
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.