PREMIAZIONE CONCORSO AVIS “RIGENERA SCUOLA”

Attività e progetti

Personale scolastico

0

Nel corso dell’anno scolastico 2024/2025 gli alunni hanno preso parte al progetto “RIGENERA Scuola”, promosso da AVIS Calabria, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della persona e dell’ambiente, contrastando la “cultura dello scarto”.
Il progetto, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con l’insegnamento dell’educazione civica, ha inteso promuovere comportamenti responsabili e solidali, stimolando nei ragazzi la consapevolezza che lo sviluppo è sostenibile solo se capace di rispondere ai bisogni del presente senza compromettere il futuro.
Attraverso attività laboratoriali, riflessioni e lavori di gruppo, gli studenti hanno imparato l’importanza della cura di sé, degli altri e del proprio ambiente, maturando un senso di cittadinanza attiva e di partecipazione solidale.
La classe 3/4 B del plesso di Martirano Lombardo e la classe 4/5 F del plesso di San Mango d’Aquino sono risultate vincitrici del progetto. In data 4 novembre una rappresentanza di entrambe le classi ha partecipato alla cerimonia di premiazione presso la Cittadella Regionale, ricevendo un riconoscimento per il lavoro svolto: un pacco dono e un certificato di partecipazione.